• >ANSA-IL-PUNTO/ COVID: Umbria, ancora calo attuali positivi

>ANSA-IL-PUNTO/ COVID: Umbria, ancora calo attuali positivi

Più ricoverati in ospedali e aumento contagi nelle scuole

(ANSA) - PERUGIA, 08 MAR - Ancora segnali positivi sul fronte dei dati giornalieri dei contagi Covid in Umbria anche se cresce la pressione sugli ospedali con un aumento di ricoverati nell'ultimo giorno.
    In base ai dati sul portale della Regione, tra domenica e lunedì sono stati accertati 42 ulteriori casi di positività, 356 guariti e dieci morti. Gli attualmente positivi scendono quindi di 324 unità e ora sono 6.955.
    Sono stati analizzati 525 tamponi e 283 test antigenici. Con un tasso di positività del 5,1 per cento sul totale (era il 6 lunedì scorso) e dell'8 per cento sui soli molecolari (era 9,1).
    In aumento, come detto, i ricoverati in ospedale, 516, 13 in più rispetto a domenica, 84 dei quali (più quattro) in terapia intensiva.
    Secondo i dati della stessa Regione tra il 3 e l'8 marzo passano da 19 a 25 gli alunni positivi nelle scuole dell'Umbria (in particolare da 8 a 18 in quelle dell'infanzia). Sale anche da tre a 11 il numero del personale colpito dal virus ma scendono da cinque a tre i cluster individuati in ambito scolastico. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie