Comuni: a Aymavilles illuminazione pubblica a led

Sindaco, quasi ultimati lavori per 139 mila euro

(ANSA) - AOSTA, 02 SET - E' in dirittura d'arrivo ad Aymavilles il completamento degli interventi per migliorare l'efficienza energetica del sistema di illuminazione pubblica.
    "Stiamo terminando la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led, sia nelle frazioni sia lungo le strade", spiega il sindaco, Loredana Petey. L'importo dei lavori, 139 mila euro, è stato finanziato dall'avanzo di amministrazione destinato agli investimenti, con l'obiettivo di ridurre i consumi migliorando al tempo stesso il sistema di illuminazione.
    Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato con delibera del consiglio comunale nel luglio 2018 e la giunta comunale ha dato il via libera al progetto definitivo-esecutivo nel settembre dello stesso anno.
    L'aggiudicazione dei lavori è avvenuta nel marzo 2019, con un ribasso del 38,9% rispetto ai circa 250 mila euro a base d'asta.
    Non è l'unico intervento volto a una riduzione dei consumi energetici ad Aymavilles. "Sono in corso i lavori anche per l'efficientamento energetico dell'ex hotel Suisse, di fronte al municipio, dove dopo la realizzazione del cappotto sarà installato un impianto fotovoltaico", anticipa il sindaco.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie