Enti locali: inaugurato lo skatepark di Aosta

Struttura sarà gestita dalla Cittadella dei Giovani

La città di Aosta, da oggi, ha uno skatepark. La struttura, di 370 metri quadri, si trova in Place Ancien Abattoir, il parcheggio dietro la Cittadella dei giovani.
    Un'area interamente dedicata agli amanti dello skate, dove potranno andarci liberamente tutti i giorni, e senza limitazioni di orari. La pista è interamente realizzata in cemento armato, con vari salti, alternando tracciati piani a curve. Il tutto pensato e realizzato proprio per venire in contro alle esigenze degli skateboord.
    Lo skatepark, finanziato dall'amministrazione comunale, è dato in gestione alla Cittadella dei giovani. ''Quando si fanno delle promesse, soprattutto ai giovani, vanno mantenute - commenta il vice sindaco di Aosta, Antonella Marcoz - e dopo qualche intoppo burocratico, oggi riusciamo a inaugurare questo skatepark. Un progetto in cui abbiamo creduto tantissimo, pensato per i giovani e realizzato sentendo le loro proposte, coinvolgendoli dall'inizio alla fine''. Jean Frassy, direttore amministrativo della Cittadella sottolinea come ''noi ci occuperemo della manutenzione della struttura, ma l'idea è quella di un'area a sé, fruibile dai ragazzi in ogni momento.
    Senza orari e limitazioni. Ovviamente, in questo periodo bisogna tenere conto di quelle imposte per covid". La realizzazione dell'opera è costata 81.000 euro. Il 27 settembre si terrà l'evento inaugurale, con un raduno di skaters valdostani e provenienti da altre regioni.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie