Crociere:Musolino illustra "Cruise 2030"

A conferenza Cartagena su sostenibilità comparto

(ANSA) - VENEZIA, 20 FEB - I passi compiuti negli ultimi mesi dal gruppo "Cruise 2030" per la sostenibilità del comparto crocieristico, sono stati illustrati dal presidente dell'Autorità di Sistema Portuale veneziana, Pino Musolino, invitato a Cartagena (Colombia) alla conferenza internazionale "Cruise, Ports and Cities".
    Al gruppo di lavoro hanno aderito i porti crocieristici di Bergen, Cannes, Dubrovnik, Malaga, Marsiglia e Palma, per la definizione di nuovi standard verso una flotta di "classe Europa" compatibile con le città storiche del vecchio continente.
    "L'attenzione a livello globale rispetto all'iniziativa Cruise 2030 - ha detto Musolino - dimostra la difficoltà nel coniugare efficacemente l'attività del settore crocieristico con gli equilibri delle città destinazione. Abbiamo imboccato la via giusta che ci porterà a un rinnovamento del comparto e a un suo riposizionamento all'interno di equilibri più sostenibili e accettabili per le città portuali - ha concluso - e per la popolazione che le abita". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie