Covid: Marsilio, su trasporti e scuole confronto con Governo

'Non a caso oggi incontro anche con Giovannini e Bianchi'

(ANSA) - PESCARA, 20 APR - Il tema dei trasporti sarà "sicuramente uno degli elementi di confronto con il governo.
    Oltre a confrontarci con i ministri Speranza e Gelmini, oggi sono invitati all'incontro, non a caso, il ministro delle Infrastrutture Giovannini e il ministro dell'Istruzione Bianchi.
    È evidente che dovremo discutere di questo". Lo afferma a Start, su SkyTg24, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
    "Noi - dice il governatore - abbiamo incrementato di oltre 400 corse quotidiane, a supporto della scuola in particolare, abbiamo messo in campo più di 100 mezzi in più, utilizzando accordi con le aziende private. Sono particolarmente orgoglioso del fatto che, quando i Nas in tutta Italia sono andati a verificare se nei mezzi pubblici esistessero tracce del virus, nella nostra regione non sono state trovate, ma dico con altrettanta consapevolezza e un pizzico di umiltà che non è semplice risolvere il tema nelle grandi metropoli, dove c'è un trasporto di massa".
    Sulla vaccinazione al personale scolastico, Marsilio sottolinea che in Abruzzo "è stata una delle priorità e siamo una delle regioni in stato più avanzato per quella categoria.
    Purtroppo - afferma - avevo chiesto più volte di vaccinare anche i diciottenni, invece di procedere soltanto con gli anziani, perché abbiamo sempre riscontrato una stretta relazione tra riapertura delle scuole e aumento della circolazione virale".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie