ANSAcom
ANSAcom

'Ponte a Greve è comunità, non si fa solo spesa'

Presidente della sezione soci: 'Ripartiamo con vigore'

ANSAcom
"Questo è un posto veramente particolare, dove si viene 'anche' a fare la spesa, ma non solo". Cristina Zocchi, presidente della sezione soci Firenze Sud Ovest di Unicoop Firenze, saluta così la riapertura del punto vendita di Ponte a Greve, dopo l'incendio del giugno 2021 che lo aveva distrutto. La sezione conta oltre 42mila soci: dopo l'incendio, hanno frequentato la tensostruttura d'emergenza che ha fatto le veci del supermercato fino a oggi.
"Questo è sempre stato un luogo ricco di iniziative di ogni genere - ha detto Zocchi - che sono state solo momentaneamente interrotte un po' dalla pandemia e un po' dall'incendio, ma abbiamo avuto sempre moltissime attività di natura sociale, culturale e solidaristica. Riprenderanno le iniziative di sempre, e saranno ulteriormente ampliate". La vicenda dell'incendio, secondo la presidente della sezione, "ha rafforzato il sentirsi comunità da parte dei soci, abbiamo avuto questa sensazione di comunità intorno a noi che ci ha dato anche la forza di ripartire in maniera ancora più vigorosa".
Nel centro commerciale è inoltre possibile attivare lo Spid grazie al servizio di consulenza gratuito di Unicoop Firenze; attraverso il Box office si prenotano biglietti per gli spettacoli e gli eventi in programma in Toscana; altra novità è la rivendita di titoli di viaggio di Autolinee toscane per le tratte urbane del tpl, che si affianca alla rivendita tradizionale di gift card e ricariche telefoniche.

In collaborazione con:
Unicoop Firenze

Archiviato in


Modifica consenso Cookie