Enel: lancia il nuovo Report integrato digitale

"Per modello sostenibile a breve medio e lungo periodo"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 10 MAG - Enel ha reso disponibile sul proprio sito l'Integrated Reporting 2020 nella sua versione digitale, sulle performance del 2020, le prospettive di medio e lungo termine, la propria strategia e modello di business sostenibile e integrato. Lo annuncia il gruppo in una nota.
    "L'Integrated Reporting 2020 è il nuovo modo con cui Enel racconta la sua capacità di generare valore sostenibile nel breve, medio e lungo periodo per tutti," ha commentato Alberto De Paoli, CFO del Gruppo Enel.
    "Attraverso uno storytelling condiviso, vogliamo raccontare in modo innovativo la strategia di Enel e il suo modello di business sostenibile e integrato," ha commentato Ernesto Ciorra, Chief Innovability© Officer del Gruppo Enel.
    Enel ha confermato e rafforzato l'approccio "Core&More" nel proprio sistema di reporting, che vede l'Integrated Annual Report come il documento "Core" a cui si affiancano i documenti "More" di approfondimento e di dettaglio per rispondere alle aspettative delle diverse categorie di stakeholder: Bilancio di Sostenibilità, Bilancio di esercizio di Enel SpA, Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari e la Relazione sulla politica in materia di remunerazione.
    Enel ha inoltre adottato i nuovi standard richiesti dal Global Reporting Initiative (GRI), le linee guida dell'International Business Council (IBC) del World Economic Forum (WEF), nonché gli indicatori previsti dal Sustainability Accounting Standards Board (SASB, in relazione al settore primario di riferimento per Enel, "Electric Utilities & Power Generators Sector"). Inoltre sono state fornite, con un anno di anticipo, opportune informazioni secondo quanto richiesto dalla Tassonomia dell'Unione Europea. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA