Expo City Dubai riapre oggi ai visitatori

Padiglioni Mobilità e Terra-Giardino nel Cielo prime riaperture

01 settembre, 11:15

(ANSAmed) - NAPOLI, 1 SET - Ha ospitato quest'anno l'Expo 2020, dopo il rinvio per il covid, e ora il grande centro di Dubai costruito per la manifestazione mondiale riapre per rilanciarsi ai visitatori da tutto il mondo. La riapertura con i primi ingressi, spiega il quotidiano emiratino The National, è oggi, prima del forte rilancio previsto ad ottobre.

L'Expo City Dubai è stata costruita in tre anni, dal 2017 al 2020 e da oggi accoglierà i visitatori nei due grandi padiglioni, 'Mobilità' e 'Terra' che sono le prime parti dell'eredità che l'Expo lascia agli Emirati Arabi Uniti dopo la chiusura, il "primo capitolo del viaggio nella Città Expo di Dubai", come è stata definita dagli organizzatori che hanno anche preparato il grande parco nel cielo, in cima agli altri edifici con una vista di 360 gradi.

Nel luogo si arriva con la metropolitana di Dubai con altri lavori di cura che permetteranno la riapertura al pubblico dal 1 ottobre anche della Al Wasl Plaza, delluogo dell'Acqua Surreale, e dei Padiglioni 'Donna' e 'Visione', oltre che dell'area di giochi per bambini. Alla fine di quest'anno il programma prevede la trasformazione del Padiglione Opportunità di Expo nel 2020 Dubai Museum, che illustrerà l'impatto degli Expo mondiali nella storia. Gli organizzatori stanno già facendo partire l'organizzazione di gite scolastiche per insegnare ai bimbi lo spirito che ha spinto l'organizzazione e lo svolgersi di Expo.

(ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati