Cinema: Bennett e Del Giudice 'attrici 2022' a Ischia Global

10 luglio, nella serata inaugurale del Film Music Festival

13 giugno, 11:18

(ANSAmed) - NAPOLI, 13 GIU - Haley Bennett e Susy Del Giudice sono le 'attrici dell'anno' all'Ischia Global Film & Music Festival in programma sull'isola verde dal 10 al 17 luglio.

L'artista statunitense e la collega napoletana saranno premiate al Regina Isabella Resort nel corso della serata inaugurale della 20/a edizione della manifestazione, promossa dall'Accademia internazionale arte Ischia con il sostegno del ministero della Cultura e della Regione Campania in collaborazione con Riflessi, Tatatu RS Production e Givova e con il patrocinio dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e di Nuovo Imaie.

Haley Bennett, che è anche cantante, è reduce dalla acclamata interpretazione di Roxanne nel film musical "Cyrano" diretto dal regista Joe Wright, suo compagno, al quale andrà il riconoscimento 'Ischia Luchino Visconti Award - regista internazionale dell'anno'. Susy Del Giudice, attrice dalla importante esperienza teatrale, nel film 'I fratelli De Filippo' di Sergio Rubini ha il ruolo centrale di Luisa, la madre.

Ischia Global Festival 2022 sarà presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler. Il board della manifestazione include i premi Oscar Bille August, Nick Vallelonga, Bobby Moresco, Paul Haggis, Fisher Stevens insieme agli attori Franco Nero e Gina Gershon, ai registi Michael Radford e Terry Gilliam e a Tony Renis, presidente onorario dell'Accademia Internazionale Arte Ischia.

(ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati