Medfilm Festival: aperte le iscrizioni per la 27.ma edizione

A Roma dal 5 al 14 novembre, tema i 10 anni da Primavere arabe

10 maggio, 11:51

(ANSAmed) - ROMA, 10 MAG - In un tempo che mangia il tempo, il MedFilm Festival tiene la rotta e guarda lontano, alla ricerca delle opere migliori in arrivo dalle coste del Mediterraneo. La 27° edizione del festival segnerà il ritorno delle proiezioni in sala, senza rinunciare ad una finestra sull'online, per promuovere il cinema di qualità oltre i tutti i confini.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre 2021. Sarà possibile iscrivere il proprio film attraverso la piattaforma Filmfreeway (https://filmfreeway.com/MedFilmFestival).

Confermate le sezioni competitive del 27° MedFilm Festival: Concorso Ufficiale - Premio Amore e Psiche (al vincitore vanno 3000 euro) e Concorso Internazionale Cortometraggi Premio Methexis (1000). Confermate anche le vetrine e le sezioni parallele: Le Perle - Nuovo Cinema Italiano, Lux Film Days a Roma, Sguardi dal Futuro, Corti dalle Carceri. Cosi come i Premi speciali: Premio alla Carriera, Premio Koiné, Premio Amnesty International per i Diritti Umani e Premio Cervantes Roma.

La retrospettiva della 27° edizione sarà dedicata al decimo anniversario delle Primavere arabe, con una accurata e ricca selezione di lungometraggi, documentari e cortometraggi.

Tra le novità di quest'anno l'istituzione del Premio Valentina Pedicini - Migliore opera prima, dedicato a tutte le opere prime (lunghi e mediometraggi) presenti nelle diverse sezioni del festival. Confermati i Wips-Medfilm Works in progress, il bando (euro 8000 in palio) aperto alle opere in post-produzione. La finestra del Bando sarà aperta dal 4 giugno fino al 6 settembre 2021.

Gli approfondimenti sul sito ufficiale: medfilmfestival.org (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo