Erdogan, alla Nato colloqui con Merkel, Johnson e Mitsotakis

Possibile anche un incontro con Macron al summit a Bruxelles

10 giugno, 15:03

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan

ISTANBUL - Oltre al primo incontro con Joe Biden dal suo ingresso alla Casa Bianca, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha in programma colloqui bilaterali anche con altri capi di stato e di governo a margine del vertice dei leader della Nato di lunedì a Bruxelles. Tra questi, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier britannico Boris Johnson e quello greco Kyriakos Mitsotakis. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri di Ankara, Mevlut Cavusoglu, in un'intervista alla tv di stato Trt.

La Turchia arriverà al primo incontro Erdogan-Biden portando una "agenda positiva", ha affermato il ministro degli Esteri di Ankara, Mevlut Cavusoglu. "Vediamo che gli Stati Uniti vogliono lavorare con la Turchia in molti settori strategici. Lo abbiamo notato in tutti i nostri contatti avuti finora", ha spiegato il capo della diplomazia turca in un'intervista a Trt. 

Un ulteriore faccia a faccia potrebbe tenersi tra Erdogan e il presidente francese Emmanuel Macron, ha aggiunto il capo della diplomazia turca, che nei giorni scorsi si è recato in visita a Parigi per cercare di rilanciare le relazioni bilaterali, dopo i duri attacchi anche personali tra i capi di stato dei mesi scorsi.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo