Ciclismo: Abu Dhabi-RCS, nuovo accordo triennale su Eau Tour

Esperienza italiana e gara cresce, in 2020 immagini in 200 Paesi

18 ottobre, 12:40

NAPOLI - L'Abu Dhabi Sports Council ha rinnovato la partnership con la Rcs per l'organizzazione delle prossime tre edizioni dell'Eau Tour, il giro ciclistico degli Emirati Arabi Uniti.
Il nuovo accordo è stato siglato da Aref Al Awani, segretario generale dell'Abu Dhabi Sports Council e Urbano Cairo, presidente del RCS MediaGroup, e farà quindi proseguire la gara ciclistica dopo le prime tre edizioni già organizzate insieme alla Rcs che organizza il Giro d'Italia e che sono state vinte da Primoz Roglic (2019), Simon Yates (2020) e Tadej Pogacar (2021). Nel Paese l'accordo ha portato anche all'organizzazione di quattro edizioni dell'Abu Dhabi Tour dal 2015 al 2018.
Il tour emiratino continua dunque la sua crescita con la partecipazione di un folto gruppo dei migliori ciclisti del mondo che ha fatto salire l'interesse internazionale, con le immagini dell'edizione 2021 che sono state trasmesse in 200 Paesi al mondo, ma sta anche facendo salire l'interesse nel Paese e in tutto il Medio Oriente con un forte aumento dei giovani che si dedicano al ciclismo.
"Siamo molto felici - ha commentato Al Awani - di aver rinnovato la nostra partnership con la Rcs, insieme abbiamo lavorato molto bene dal primo giorno e vogliamo farlo anche nei prossimi anni. Per noi questo accordo è molto importante per continuare a promuovere il ciclismo come sport verde e sostenibile nella nostra regione". La nuova firma arriva, spiega Paolo Bellino, amministratore delegato della RCS Sport, "grazie alla buona relazione tra noi e l'Abu Dhabi Sports Council che prosegue dopo aver organizzato insieme negli ultimi anni dell'Abu Dhabi Tour e dello UAE Tour. Quest'ultimo è diventato in poco tempo un appuntamento imperdibile del calendario internazionale per i ciclisti e i tifosi".

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo