Aperto salone archeologico Tourisma, l'Egitto è protagonista

A Palacongressi Firenze tomba virtuale di Tutankhamon

30 settembre, 14:43

(ANSAmed) - FIRENZE, 30 SET - Si è aperta l'ottava edizione di 'Tourisma - Salone dell'Archeologia e del Turismo culturale', organizzato dalla rivista Archeologia Viva (Giunti editore) al Palazzo dei Congressi di Firenze, aperto fino a domenica 2 ottobre con decine di incontri, centinaia di relatori, stand, laboratori didattici, ricostruzioni virtuali.

Protagonisti della tre giorni fiorentina l'Egitto con incontri, laboratori e realtà virtuale in occasione del centenario della scoperta della Tomba di Tutankhamon, il bicentenario dalla decifrazione dei geroglifici e il 150/o della rappresentazione dell'Aida alla Scala. Spazio anche agli Etruschi con le nuove scoperte in Toscana (Gonfienti) e Umbria (Perugia) e i progetti di promozione turistica che vedono protagonista l'antica civiltà dei Tirreni.

Oggi a Tourisma si tiene anche Buy Cultural Tourism, workshop B2B del turismo culturale, dedicato all'incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali. "Con Tourisma cerchiamo di proporre un turismo esperienziale - afferma Piero Pruneti, direttore del salone -, di riflessione, di studio, e di documentazione, capace di offrirci un'esperienza che duri tutta la vita".(ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati