Draghi ad Algeri per IV vertice intergovernativo

Premier accolto da Tebboune, accompagnato da 6 ministri

18 luglio, 13:33

(ANSAmed) - ROMA, 18 LUG - Il presidente del consiglio Mario Draghi è arrivato al palazzo presidenziale algerino 'El Mouradia', accolto dal presidente della Repubblica d'Algeria Abdelmadijd Tebboune e dal picchetto d'onore. Al termine della sessione plenaria del IV vertice intergovernativo italo-algerino saranno firmati diversi accordi e i due presidenti rilasceranno dichiarazioni alla stampa.

Il premier è giunto oggi ad Algeri accompagnato da 6 ministri. In aeroporto è stato accolto dal suo omologo algerino Aymen Benabderrahmane, con l'esecuzione dell'inno di Mameli.

L'accoglienza è stata trasmessa in diretta dalla Tv di Stato algerina. Prima di raggiungere il palazzo presidenziale Draghi ha deposto una corona di fiori al Monumento del Martire.

Al vertice intergovernativo partecipano i ministri degli Esteri Luigi Di Maio, dell'Interno Luciana Lamorgese, della Giustizia Marta Cartabia, della Transizione ecologica Roberto Cingolani, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini, per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti.

Prima di ripartire - il rientro a Roma è previsto in serata - Draghi farà un discorso all'inaugurazione del Business Forum al Centro Internazionale di Conferenze (Cic).(ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati