Turismo: Grecia lancia sviluppo Salonicco, crociere e tour

In fiere mondiali itinerari religiosi, gastronomici, vino e spa

13 settembre, 12:56

(ANSAmed) - NAPOLI, 13 SET - Potenziare le infrastrutture per trasformare Salobnicco in un hub fondamentale per le crociere, puntando sulla Grecia settentrionale per il settore.

E' questo il progetto annunciato dal ministro del turismo greco Vassilis Kikilias nel corso del suo incontro con il governatore della Macedonia Centrale Apostolos Tzitzikostas, nel corso della 85ma Fiera Internazionale di Salonicco.

"Il progetto - ha detto Kikilias in dichiarazioni riportate online da Greek Travel Pages - spingerà i turisti ad apprezzare le splendide località e il cibo dell'area, dando una nuova forza economica a Salonicco e all'area settentrionale del Paese". Il progetto del ministero prevede lo sviluppo di una serie di tour e itinerari nell'area religiosi, gastronomici, del vino e del benessere e spa. Il ministero ha anche progettato la promozione dei percorsi turistici della Macedonia a livello internazionale per i periodi di bassa stagione, come gli ultimi mesi dell'anno, per cambiare l'attuale andamento che vede i turisti arrivare nella zona solo per 60 giorni estivi: la Macedonia sarà promossa nel 2022 in tutte le principali fiere turistiche internazionali.

(ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo