Tunisia: aereo esercito distrugge convoglio armi da Libia

21 giugno, 20:15

(ANSAmed) - TUNISI, 21 GIU - Un aereo dell'Aviazione dell'esercito tunisino ha distrutto un convoglio, composto da tre automezzi carichi di armi, proveniente dalla Libia e diretto in Algeria. Lo riferisce la Tap, dicendo che l'operazione si e' svolta in una zona del deserto di Tataouine, nella località di Stah Lahsan, a circa 100 chilometri da Borj El Khadhra.

L'aereo, che stava facendo un servizio di controlli lungo le frontiere (intensificati da qualche mese, in coincidenza con le tensioni in Libia e ai confini dell'Algeria) mentre stava sorvolando i tre automezzi, è stato fatto segno di scariche di armi da fuoco leggere, alle quali ha risposto con le mitragliatrici in dotazione. L'aereo, ha spiegato l'Esercito in una nota, "ha risposto" e li "ha distrutti".

Al momento, riferisce ancora la Tap, non é stato possibile raggiungere il luogo dell'episodio e quindi raccogliere elementi sulla quantità e qualità delle armi trasportate e sulla sorte e identità degli occupanti del camion. (ANSAmed).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo