Basilicata

Po Fse: riunione del Comitato di sorveglianza

Si svolgerà in videoconferenza

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA, 15 DIC - Si svolgerà in videoconferenza, domani, mercoledì 16 dicembre, la sesta riunione annuale del Comitato di Sorveglianza del Po Fse 2014-2020: lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, l'assessore alle attività produttive Francesco Cupparo.
    L'iniziativa "rafforza anche il confronto tra l'Autorità di Gestione Fse, le direzioni regionali interessate, i rappresentanti della Commissione europea, le Amministrazioni centrali e il partenariato regionale economico e sociale": nell'ordine del giorno della riunione sono state inserite "l'informativa sullo stato di attuazione del Programma operativo, sulla spesa certificata, sullo stato di conseguimento e le previsioni di spesa per l'anno 2021 nonché sul grado di attivazione dello strumento finanziario del Microcredito Fse 2014-2020". Saranno inoltre illustrate le attività del piano di valutazione e della strategia di comunicazione.
    Successivamente è prevista un'informativa "sull'impatto di Agenda 2030 sul prossimo Ciclo di programmazione 2021 - 2027 e sul coinvolgimento del partenariato". Saranno, infine, presentate, come buone prassi, alcuni dei progetti finanziati nell'ambito dell'avviso pubblico "Presentazione di proposte progettuali innovative finalizzate alla creazione di percorsi di accompagnamento a persone in particolari condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale" rivolto a imprese sociali e soggetti del Terzo settore.
    Al termine sarà annunciato l'evento "A sostegno delle fragilità. Percorsi innovativi per un welfare di comunità", che si svolgerà online il 21 dicembre: sarà possibile partecipare accedendo alle dirette facebook e youtube dei canali del Fse Basilicata 2014-2020. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie