Campania

Maltempo: Borrelli; primi giorni di pioggia, è caos a Napoli

Consigliere regionale Verdi: serve un piano di emergenza

(ANSA) - NAPOLI, 06 OTT - "I primi giorni di pioggia hanno creato il caos in diverse aree della città. Napoli è rimasta sommersa in più punti: in via Filippo Manna e nella zona industriale tante le difficoltà per gli automobilisti costretti a fermarsi per la crescita smisurata del livello dell'acqua.
    Sono dovuti intervenire i pompieri per risolvere la situazione.
    Al Rione Lauro negozi allagati con danni ai locali e parti di carreggiata sprofondati; non va meglio al Rione Traiano dove la pioggia ha superato i margini dei marciapiedi rendendo difficoltoso anche il semplice camminare". Lo segnala il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni video sulle strade allagate.
    "Via Cinthia, in prossimità del Parco San Paolo, è diventata un fiume in piena e anche qui il traffico è letteralmente impazzito. E' evidente che la città non regge più gli improvvisi fenomeni meteorologici con piogge brevi ma molto intense che mettono ko l'intero sistema fognario. E siamo solo all'inizio della stagione autunnale. Serve - conclude - un piano d'emergenza per il controllo e la pulizia delle caditoie e per la verifica della staticità delle strade principali". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie