Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Sanità: Patriarca (FI), De Luca conferma nostra denuncia

Sanità: Patriarca (FI), De Luca conferma nostra denuncia

(ANSA) - NAPOLI, 10 MAG - "Avevamo segnalato, pochi giorni fa, il problema relativo al trattamento economico del personale medico impiegato nei pronto soccorso e al superlavoro cui i camici bianchi di prima linea sono esposti. Oggi, il presidente De Luca conferma la nostra denuncia". A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.
    "Il governatore, parlando agli studenti napoletani, ha toccato gli stessi punti di criticità che avevamo sollevato a proposito del caos barelle del Cardarelli - ha proseguito l'esponente azzurro -. In quell'occasione, avevamo suggerito di incrementare lo stipendio dei medici di pronto soccorso in considerazione della delicatezza delle funzioni ricoperte e delle responsabilità connesse a tali funzioni e per evitare che, come successo appena poche ore fa, i concorsi per il reclutamento di nuovo personale finiscano deserti".
    "Ci aspettiamo che il governatore De Luca si renda parte attiva in questa direzione affinché vengano adottati i provvedimenti consequenziali - ha concluso Patriarca -. I pronto soccorso sono la dorsale della struttura sanitaria regionale. È necessaria una robusta operazione di riorganizzazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie