Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Sicurezza alimentare, controlli e sequestri della Asl Napoli 1

Sicurezza alimentare, controlli e sequestri della Asl Napoli 1

Operazione al Vomero, sanzioni per 24mila euro

(ANSA) - NAPOLI, 03 DIC - Nuovi controlli sulla sicurezza alimentare della Asl Napoli 1 Centro nella zona del Vomero. Sono stati ispezionati 23 esercizi commerciali, sequestrati 65 kg di alimenti, emesse 120 prescrizioni, cinque diffide e 13 sanzioni per 24.000 euro.
    All'operazione del Dipartimento di Prevenzione hanno partecipato 32 unità, di cui due medici veterinari, 12 medici e 18 tecnici della prevenzione. L'intervento ha consentito di ispezionare 23 esercizi: sette pizzerie, 11 ristoranti, tre pub, una braceria e una cioccolateria.
    "Ancora una volta il nostro Dipartimento di Prevenzione ha fatto sentire con competenza la propria presenza sul territorio, consentendo di togliere dal commercio alimenti pericolosi per la salute dei consumatori", il commento del direttore generale Ciro Verdoliva. "Le operazioni di controllo andranno avanti senza sosta con l'obiettivo di tutelare la salute e garantire il rispetto di tutte le normative esistenti, in sinergia con gli altri organi competenti, così da rendere sempre più efficaci e approfondite le verifiche", sottolinea la Asl. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie