Clima:Orcel,pieno impegno Unicredit su transizione ecologica

Istituto è supporter di 'All4Climate-Italy2021'

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 17 SET - "Il sistema bancario gioca un ruolo cruciale nel sostenere la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e più inclusiva, e UniCredit è fortemente impegnata nel supportare la nostra clientela e le comunità in cui operiamo, in piena collaborazione con i principali attori coinvolti in questo percorso". Lo sottolinea Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, banca supporter di 'All4Climate-Italy2021'.

"Questo è un momento cruciale per l'Italia e per il mondo intero, affinché - aggiunge Orcel - si possa tutti ripartire al meglio e in modo più sostenibile dopo la pandemia".

Nel 2020, UniCredit ha raggiunto una riduzione del 60% rispetto alle emissioni di gas serra di Scopo 1 e 2 del 2008, con l'obiettivo a lungo termine di una riduzione dell'80% entro il 2030. Il gruppo è anche impegnato a diventare completamente paperless e a dismettere l'utilizzo della plastica monouso entro il 2023. Sempre lo scorso anno la banca ha aggiornato la politica sul carbone con l'impegno di interrompere completamente i finanziamenti all'industria del carbone entro il 2028. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie