Fontana, Pordenone può essere centro transizione ecologica

Sottosegretaria, la città è meravigliosa

Redazione ANSA TRIESTE
(ANSA) - TRIESTE, 25 SET - "Pordenone è una città meravigliosa e può essere il centro della transizione ecologica.

La transizione è un percorso, e al centro ci sono proprio i comuni. Pordenone sarà centrale in questa road map. Io immagino una Pordenone sostenibile partendo dall'efficientamento energetico, comunità energetiche, superbonus 110%, un hub circolare. Ci sono davvero tantissime potenzialità": lo ha detto la sottosegretaria alla transizione ecologica, Ilaria Fontana (M5S), a Pordenone, a margine di un'iniziativa elettorale.

"Il Pnrr è uno strumento potentissimo che avrà ricadute anche su Pordenone - ha aggiunto - Qui abbiamo tantissimi obiettivi ripartendo dal territorio, mettendo al centro il cittadino e la comunità locale.

Con il Pnrr ci sono più di 200 miliardi che stanno per arrivare e che poi diventano progetti concreti per ogni città e per ogni paese della nostra Italia". "In questa transizione ecologica - ha concluso - abbiamo un obiettivo tra istituzioni, cittadini e imprese. Questo ci fa superare le differenze, che diventano ricchezze. In Europa stiamo andando bene, stiamo rispettando i tempi e stiamo ampiamente realizzando gli obiettivi che ci siamo posti. Dobbiamo continuare a lavorare bene a testa bassa, lo dobbiamo al nostro Paese". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie