Piaggio: con Aprilia debutta nei monopattini

Accordo con Mt Distribution, 30 km con una carica

Redazione ANSA MILANO

Piaggio, attraverso Aprilia debutta nella mobilità leggera, siglando un accordo di licenza con Mt Distribution per la produzione e commercializzazione di un monopattino elettrico. MT Distribution (che già colabora con Ducati) realizza eSR1 che, marchiato Aprilia, si distingue per lo stile racing.
    Il monopattino ha un motore elettrico a corrente continua (brushless) da 350 W, che richiede una manutenzione minima ma la potenza giusta per affrontare senza problemi manti stradali insidiosi tra binari del tram, tratti sconnessi o con pavé. Il motore, spiega una nota, è alimentato da una batteria da 280 Wh che con una carica consente di percorrere fino a 30 km e poi, essendo estraibile, la si può ricaricare in casa o in ufficio.
    Le ruote sono grandi, da 10" con pneumatici tubeless anti-foratura, il telaio in lega di magnesio e l'impianto frenante è composto dal doppio freno elettrico anteriore e dal freno a disco posteriore. Inclusa nel prezzo, precisa una nota, c'è l'assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie