Fertilità, al via campagna sensibilizzazione rivolta giovani

Da Sifes informazioni sui social anche sulle spiagge

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - Amarsi e conoscersi, confrontarsi e discutere per vivere pienamente la propria sessualità.
    L'informazione scientifica diventa alleata dei ragazzi per coltivare il proprio pensiero e non compromettere scelte che potranno desiderare di fare nel futuro (come l'eventuale maternità o paternità), a causa di comportamenti sbagliati del presente. Si chiama #ideefertili la campagna di sensibilizzazione sulla preservazione della fertilità lanciata da Sifes, Società Italiana di Fertilità e Sterilità. La campagna sarà in primo luogo una piattaforma digital di divulgazione (www.ideefertili.it), che consenta di fruire di contenuti informativi e scientifici proposti con un linguaggio semplice (infografiche, testi brevi, video); permetterà di interagire con una rete di professionisti in grado di rispondere ai dubbi e alle domande dei ragazzi e fornirà anche agli 'intermediari' (famiglie e docenti in primo luogo) spunti, materiali e linguaggi per affrontare in modo semplice ma efficace le tematiche legate alla fertilità. Veicolo importante saranno i social network.
    Da luglio ad agosto #ideefertili sarà anche 'in tour' su diverse spiagge italiane (Cattolica, Lignano Sabbiadoro, Porto San Giorgio, Peschici, Sciacca, Capo D'Orlando) con distribuzione di materiali e momenti di coinvolgimento dei ragazzi con gadget e premi che veicoleranno e rafforzeranno il messaggio che si intende lanciare ai giovani.
    "Mi preme far giungere il mio sostegno per il progetto di comunicazione che state per avviare, con il quale intendete coinvolgere e sensibilizzare i nostri ragazzi su tematiche fondamentali per la propria salute e il proprio futuro", ha evidenziato in un messaggio il ministro della salute Beatrice Lorenzin. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA