Sanità: Paglione (Uncem), chiederò revoca direttore Asrem

Redazione ANSA CAMPOBASSO

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 GIU - Il sindaco di Capracotta (Isernia) e presidente regionale dell'Uncem (Unione dei Comuni montani), Candido Paglione, annuncia che chiederà la revoca del direttore generale dell'Asrem, l'azienda sanitaria regionale, Oreste Florenzano.
    "Questo direttore generale - afferma parlando in particolare della situazione all'ospedale di Agnone (Isernia) - è inadeguato. Si è più volte, negli anni, mostrato insensibile, probabilmente perché deve portare a termine un preciso mandato, quello di smantellare ciò che resta dei servizi sanitari pubblici. E dunque a essere inadeguata è anche tutta la governance regionale della sanità".
    Il primo cittadino conclude: "A questo punto serve a poco continuare a fare l'elenco dei servizi che quotidianamente vengono scippati all'Alto Molise, per questo non credo che esistano alternative alla sostituzione dell'attuale direttore generale. Chiederò, quindi, ufficialmente di mettere all'ordine del giorno della prossima Conferenza regionale dei sindaci la proposta di revoca dello stesso". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA