Stop ricoveri in ortopedia Termoli, pazienti a Campobasso

Redazione ANSA TERMOLI

(ANSA) - TERMOLI, 19 LUG - Stop ai ricoveri nella divisione di ortopedia del San Timoteo di Termoli. La conferma arriva dal Presidente dell'omonimo comitato, Nicola Felice. A determinare il blocco della degenza nel reparto, la positività al covid 19 riscontrata da un medico. Di conseguenza, la decisione di trasferire i neo pazienti al Cardarelli di Campobasso. Una situazione che crea ulteriori disagi nel pieno del periodo estivo.
    "Ciò non può che creare ulteriore sgomento e disappunto - dichiara il Presidente del Comitato San Timoteo Nicola Felice -.
    Sarebbe opportuno, sia in questo caso che in futuro, evitare l'interruzione di servizio. Si ritiene, invece, di dover provvedere il trasferimento, anche in momentanea sostituzione, di altri specialisti e medici da altri ospedali al San Timoteo.
    In tal modo di evita anche di gravare ulteriormente il 118 dei trasferimenti di pazienti al Cardarelli anche viste le condizioni della Ss. 647 Bifernina. Di fatto, l'unico presidio ospedaliero del Basso Molise è ulteriormente depotenziato nel pieno dell'estate, con tutti i turisti presenti sul litorale.
    L'auspicio è che questo nuovo appello venga accolto". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA