Sanità: Stecco (Lega), Cup in commissione per migliorarlo

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 04 LUG - Arriva in commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte l'informativa della Giunta in merito al funzionamento del Cup regionale che oggi è attivo attraverso numero verde, applicazione mobile e sito web, avviato con notevoli criticità dalla Giunta regionale precedente, e che presto potrebbe essere fruibile attraverso le tabaccherie. Lo evidenzia il presidente della commissione Sanità, il leghista Alessandro Stecco.
    "Stiamo portando anche le aziende private nel nostro Cup - spiega - rafforzando gli accessi plurimi nel pieno controllo degli standard di sicurezza. Vogliamo così ampliare la disponibilità delle agende alle quali i cittadini possono accedere. Oggi in media il 78% delle richieste di prima visita trova una prenotabilità nelle agende pubbliche del sistema, dato che sale a circa il 90% per l'Asl Vercelli".
    "Vogliamo continuare a fare il punto sul tema del funzionamento e dell'accessibilità del sistema regionale di prenotazioni sanitarie - ha proseguito Stecco - con lo scopo di informare i cittadini e offrire occasioni di approfondimento in commissione Sanità, per rafforzare le sinergie tra me, l'Ufficio di Presidenza e i consiglieri regionali che la compongono. La Giunta sta facendo un grosso lavoro di coordinamento con le aziende sanitarie - ha concluso - affinché le agende delle prestazioni siano allineate". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA