Covid,Nas sequestrano 33.000 mascherine,440.000 guanti (2)

Sigilli a 2 aule e una RSA, operazioni a Catania, Lecce e Milano

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 07 OTT - Sempre il Nas di Catania, nel corso di accertamenti presso un istituto scolastico per verificare il rispetto della normativa anti-Covid, ha individuato due aule realizzate all'interno strutture prefabbricate prive di collaudo statico e in mancanza dei requisiti igienico-sanitari: l'accesso è stato vietato e il dirigente scolastico segnalato alle autorità amministrative.
    In Lombardia, invece, grazie a una serie di accertamenti, i militari del Nas di Milano hanno sequestrato oltre 29.000 mascherine non conformi, in quanto prive delle informazioni in lingua italiana.
    In provincia di Lecce, infine, le indagini hanno portato alla sospensione dell'attività di una struttura ricettiva per anziani: durante un'ispezione effettuata nell'ambito della strategia di contrasto al Covid-19, i Carabinieri hanno verificato che il plesso, oltre ad essere oggetto di gravi carenze igieniche, ospitava un numero di persone superiore a quanto consentito. Il valore della struttura ammonta a circa un milione di euro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA