Sanità: ambulatorio Smile House in ospedale militare Taranto

Per diagnosi e trattamento delle malformazioni del volto

Redazione ANSA TARANTO

(ANSA) - TARANTO, 25 MAG - Dopo la firma dell'accordo di collaborazione tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e la Marina Militare siglato lo scorso 22 gennaio, questa mattina è stato inaugurato nel Centro Ospedaliero Militare di Taranto l'ambulatorio multidisciplinare Smile House per offrire attività di diagnosi e trattamento delle malformazioni del volto di adulti e bambini provenienti dal Sud Italia. L'ambulatorio, avviato grazie al sostegno di Unicredit Foundation, avrà l'importante compito di erogare servizi complementari a quelli chirurgici e limitare la migrazione sanitaria dovuta alle terapie che necessitano di protrarsi nel tempo, come quelle ortodontiche, logopediche e psicologiche.
    La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza dell'ammiraglio di divisione Salvatore Vitiello, Comandante Marittimo Sud; del vicepresidente della Fondazione Domenico Scopelliti; del presidente del Comitato scientifico della Fondazione Francesco Bellia; del presidente dell'Ordine dei medici di Taranto Cosimo Nume e rappresentanze degli operatori sanitari militari e civili della sede, nel pieno rispetto delle norme anti covid-19.
    Con i centri Smile House e gli ambulatori multidisciplinari la Fondazione Operation Smile Italia Onlus è attiva in Italia a Milano, Roma, Vicenza, Ancona, Cagliari e Taranto, garantendo, in collaborazione con il Servizio sanitario nazionale, prossimità e continuità di cura a pazienti affetti da malformazioni del volto, dalla diagnosi gestazionale al completo sviluppo psico-fisico. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA