Mancano vaccini influenza a Bolzano, sospesi appuntamenti

Azienda sanitaria Alto Adige, ritardi nelle consegne

Redazione ANSA BOLZANO

(ANSA) - BOLZANO, 15 OTT - A causa dei ritardi nella consegna dei vaccini antinfluenzali da parte dei produttori, in Alto Adige, al momento, non è possibile fissare ulteriori appuntamenti per la vaccinazione. Lo riferisce l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.
    "Quest'anno - spiega il direttore generale, Florian Zerzer - abbiamo ordinato molte più dosi di vaccino rispetto agli anni precedenti. Le prime due tranche, per un totale di 65.000 dosi, sono arrivate regolarmente e sono già state distribuite. Per la fine di ottobre attendiamo la consegna di altre 8.500 dosi che sono destinate alle case di riposo".
    Tuttavia, ora si registrano ritardi nella consegna di un ulteriore 20% a causa della scarsità di forniture in Italia e all'estero. Per il momento, quindi, avverte l'Azienda sanitaria, "non è possibile fissare ulteriori appuntamenti presso i centri vaccinali per eseguire la vaccinazione antinfluenzale" e non è possibile distribuire ulteriori dosi di vaccino ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA