Art & Ciocc, torna tour cioccolatieri ad Aosta

Dal 29 ottobre al primo novembre in piazza Chanoux

Redazione ANSA AOSTA

(ANSA) - AOSTA - Torna ad Aosta l'appuntamento con il Tour dei Cioccolatieri di "Art & ciocc", circuito che raduna alcuni maestri artigiani del cioccolato provenienti da tutta Italia. L'evento si svolgerà in piazza Chanoux da venerdì 29 ottobre a lunedì primo novembre. Gli stand dei cioccolatieri proporranno, dalle 9 alle 22, ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria.

Si potranno degustare le più golose specialità regionali, compresi dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e il pregiato cioccolato crudo. Inoltre non mancheranno le prelibate praline, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi e croccanti golosi.

Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia. Sono anche previsti laboratori, lezioni e degustazioni: venerdì 29 ottobre alle 15,30 nello stand dell'azienda Brazzale si terrà il laboratorio "Senza burro che gusto c'è? Cinque modi per stupire!", mentre venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 16 alle 19 l'azienda Collis proporrà degustazioni guidate gratuite con abbinamento di vino e cioccolato. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie