Confcommercio,11 milioni con valigie pronte per ponte 8 dicembre

400 euro la spesa a persona, giro di affari di 4,4 miliardi

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 07 DIC - Saranno 11 milioni gli Italiani tra i 18 e i 74 anni in viaggio per il ponte dell'Immacolata, per un giro di affari stimabile in 4,4 miliardi di euro, considerata una spesa media pro-capite di 400 euro tutto compreso, che si indirizzeranno quasi esclusivamente in Italia.  Emerge dalle previsioni di Confcommercio.
    Quattro intervistati su 10 dichiarano che non si allontaneranno oltre i confini della propria Regione di residenza e addirittura 6 su 10 limiteranno a meno di 3 giorni il periodo della vacanza.
    La ricerca dell'atmosfera natalizia - quindi luci, suoni, shopping e mercatini di Natale - è in 3 casi su 10 il driver principale, l'esperienza alla base del progetto di viaggio. Da questo mix risultano quindi premiate - e in vetta alla classifica delle destinazioni nazionali - quelle che più evocano le atmosfere del periodo: come Trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana, Lazio e Campania.
    Per quell'11% di connazionali che invece si recheranno all'estero, facendo una vacanza presumibilmente di 5 o più giorni, la prima meta è la Francia - tipicamente Parigi - tallonata da Austria e Germania, dove il Natale è fortemente sentito, e a seguire dalla Spagna. (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it

Errore 404

  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie