Tra arte, gastronomia e Dante, riparte EatPrato Walking

Dall'8/5 itinerari in sicurezza sulle tracce del Sommo Poeta

Redazione ANSA ROMA

PRATO - Camminare di buon passo, anzi di buon gusto, alla scoperta della Toscana. E' la nuova edizione di EatPrato Walking, la manifestazione completamente eco-friendly organizzata dal Comune di Prato e dalla Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi, che scommette sulla ripresa e invita dall'8 maggio al 6 giugno, a una "straordinaria" mobilitazione del gusto, dell'arte, della cultura e dello star bene, attraverso la città e la campagna che la circonda. Un'esperienza partecipata, ma in totale sicurezza seguendo le norme anti-Covid, che nel 700/o della morte del Sommo Poeta sarà dedicata alla Prato al tempo di Dante. In programma tutti i week end di maggio, lunghe passeggiate tra storia, letteratura, arte ed enogastronomia seguendo le sue orme.
    Il sabato si va per itinerari tematici a scala urbana, tra il centro storico con le sue mura medievali, i palazzi, le chiese, i monumenti, i musei, le antiche botteghe, e soprattutto i suoi artigiani del gusto. Ma anche la Prato più vibrante e contemporanea, città giovane, innovativa, sempre in fermento. A conclusione, tappe per l'aperitivo o il pranzo presso ristoranti, bistrot ed enoteche lungo il percorso goloso di una Prato sempre più città foodie. Oppure, in alternativa, il Deliver EAT, la eatBOX gourmet con prodotti esclusivamente del territorio, ricette tipiche o di nuova creazione.
    La domenica, invece, si va per le colline della Val Bisenzio che abbracciano Prato di verde e natura tra pievi, abbazie, rocche, per poi andare alla scoperta di fattorie, aziende agricole e agriturismi dove concedersi un cestino da pic nic sul prato o degustazioni in loco. A far da ciceroni, le Guide delle Associazioni FareArte Prato e ArteMia e Appennino Slow, più gli interventi degli attori dell'Associazione STA Spazio Teatrale all'Incontro. (Info: www.eatprato.it) (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it
  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie