301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Animali dall'A alla Z, ai Musei Reali 1/a mostra per bambini

Alla Galleria Sabauda di Torino fino al 3 aprile

Redazione ANSA TORINO

TORINO - 'Animali dall'A alla Z', alla Galleria Sabauda da oggi al 3 aprile, i Musei Reali di Torino realizzano per la prima volta una mostra dedicata ai bambini.
    Esposta una quarantina di opere della collezione dei Musei Reali, alcune delle quali custoditi nei depositi, e altre messe a disposizione da Palazzo Madama e dal museo naturale Don Bosco del Liceo Valsalice di Torino. Gli animali sono il filo conduttore, con le opere che vengono proposte sui muri ad altezza bambino e accompagnati da didascalie poetiche scritte dallo staff del museo e da un libretto disegnato con racconti che invitano il bambino a ricercare in ogni opera l'animale in questione, giocando con parole, immagini, colori e filastrocche in rima.
    "Un esperimento per noi importante - spiega la direttrice dei Musei Reali, Enrica Pagella - per cui siamo usciti dalla 'confort zone' dell'abituale programmazione di mostre pensate per un pubblico generalista. Oggi il nostro compito è far arrivare l'immenso patrimonio artistico custodito nei musei italiani a tutti i pubblici. Un esperimento - aggiunge Pagella - anche per il nostro staff che così ha sperimentato nuovi linguaggi e nuove modalità di comunicazione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx