Ex base militare a Favignana sarà resort di lusso

Previsto investimento di oltre 10 mln euro, supporto Invitalia

Redazione ANSA PALERMO

(ANSA) - PALERMO, 11 MAG - Un investimento di oltre 10 milioni di euro per trasformare una ex base militare in un resort di lusso sull'isola di Favignana, nell'arcipelago delle Egadi.
    L'iniziativa è della società siciliana Camparia, che realizzerà il progetto e assumerà personale grazie al supporto di Invitalia. Quest'ultima interviene attraverso il contratto di sviluppo, con un finanziamento di oltre 4,8 milioni di euro messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico.
    L'operazione prevede la riqualificazione di Nido Pellegrino, ex complesso militare composto da due grandi edifici, oggi adibiti a case vacanza, e altre strutture belliche in stato di abbandono (trincee, rifugi, polveriera bunker e piattaforme circolari). La ex base diventerà una struttura turistica ;di alto livello grazie alla creazione di 20 camere (44 posti letto) con ampi spazi esterni e alla realizzazione di altri servizi (SPA, wellness, bar, piccola ristorazione, piscine). L'accesso al mare (Lido Pellegrino) sarà accompagnato dal "parco bioemozionale" per valorizzare la flora e l'ambiente naturale. Il piano include anche il recupero ;della "Camparia", un insieme di edifici che fanno parte degli ex stabilimenti Florio dedicati ;alla costruzione delle attrezzature per la pesca del tonno. In questo modo l'offerta ricettiva sarà completata con servizi accessori di ristorazione.
    "L'obiettivo è dar vita, in un contesto paesaggistico unico, a un complesso ricettivo di eccellenza in grado di affermarsi come polo naturalistico, culturale e balneare rivolto a un turismo di alto profilo su scala internazionale", afferma una nota. Il progetto sarà completato entro la primavera del 2024 e porterà all'assunzione di circa 100 lavoratori stagionali.
    (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it

Errore 404

  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie