Mostre: al Mart di Trento il Focus su Arturo Nathan

In occasione delle ricorrenze sul Giorno della Memoria

Redazione ANSA TRENTO

(ANSA) - TRENTO, 22 GEN - Nella Sala conferenze del Mart è stata inaugurata la mostra su Arturo Nathan, che fa parte del programma espositivo del 2022 del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, anch'esso presentato quest'oggi. "Il Mart presenta un programma di indiscussa qualità e varietà che conferma la reputazione del Trentino, dei suoi musei e delle sue istituzioni. E lo fa in un tempo difficile in cui la fruizione culturale diventa un bene ancora più prezioso e necessario", il commento dell'assessore alla cultura della Provincia autonoma Mirko Bisesti. Nel programma, in allegato al comunicato stampa, sono previste 20 mostre tra Rovereto e Trento.
    Quella inaugurata oggi riguarda Arturo Nathan, con 23 opere che ripercorrono una carriera artistica conclusa prematuramente, nella quale elementi metafisici convivono con le atmosfere sospese del Realismo magico. A Rovereto, fino al 1° maggio.
    "Nell'ufficio del presidente che ho qui al Mart c'è un solo dipinto ed è un'opera di Arturo Nathan, pittore triestino a cui sono particolarmente legato. In occasione del 27 ne presentiamo il valore di pensiero, la forza e la potenza. Una mostra intensa e straordinaria per ricordare la terribile Shoah", ha sottolineato il presidente del Mart Vittorio Sgarbi. (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it

Errore 404

  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie