301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

75 anni di storia italiana, Photoansa a Courmayeur

Dall'11 agosto al primo novembre

Redazione ANSA AOSTA

(ANSA) - AOSTA, 04 AGO - La mostra "Photoansa75. c'era una svolta" arriva a Courmayeur. Curata dall'Associazione Forte di Bard, l'esposizione sarà allestita dall'11 agosto al primo novembre negli spazi della Chiesa Evangelica Valdese in Piazza Petigax, nel centro di Courmayeur.
    "L'Ansa, la principale agenzia di informazione italiana, ha celebrato i suoi 75 anni di attività nel 2020 - si legge nella presentazione - attraverso un grande progetto espositivo che racconta, attraverso una scelta fra le più significative immagini del suo immenso archivio fotografico, la storia, la società, gli stili di vita e i costumi degli italiani dal 1945 ad oggi, e pone in dialogo l'Italia di ieri e quella di oggi, scatti in bianco e nero e immagini a colori, come eravamo e come siamo".
    Saranno esposte dodici grandi composizioni fotografiche, legate ad alcuni temi che maggiormente documentano questi cambiamenti: il lavoro, l'informazione e il modo di accedere alle notizie, l'aspetto delle città teatro delle maggiori trasformazioni della società, la cultura e lo spettacolo, i viaggi e le vacanze, i giovani di ieri e di oggi sino ad arrivare agli strumenti che hanno rivoluzionato le nostre vite. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx