Comunicati Stampa

AFP e ANSA DI NUOVO INSIEME PER LA DIFFUSIONE IN ITALIA DI TESTI, FOTO E VIDEO

1.8.2019 Comunicati Stampa

ANSA e AFP sottoscrivono un nuovo accordo di collaborazione pluriennale che prevede la diffusione in Italia dei servizi dell’Agenzia internazionale.
Secondo l’accordo, che partirà il 1 ° gennaio 2020, una parte del flusso informativo AFP (testi e video) entrerà a fare parte dei notiziari ANSA e sarà reso disponibile per tutti i clienti della prima Agenzia italiana di informazione: media, istituzioni e aziende. ANSA distribuirà ugualmente le foto AFP sul mercato dei quotidiani e dei media digitali italiani.
AFP e ANSA inoltre prevedono la possibilità di formulare offerte commerciali congiunte per clienti internazionali.
Per Fabrice Fries, Presidente Direttore Generale di AFP, il ritorno di ANSA verso l’AFP “ è il segnale che l’AFP dispone di un offerta video di alta qualità. Proponiamo dei video LIVE 24/7 per il mondo intero e dei contenuti innovativi e inediti. La nostra forza è di offrire une copertura testuale unica sull’Europa e sull’area del Mediterraneo.”
Stefano De Alessandri, AD e Direttore Generale ANSA, esprime “grande soddisfazione per la ritrovata partnership con una importante Agenzia europea, i cui contenuti corrispondono al meglio alle richieste del mercato italiano ed europeo oltreché alle esigenze della redazione. La nostra offerta internazionale ne risulterà ulteriormente arricchita, a beneficio degli oltre 5400 clienti ANSA in Italia e nel mondo”
AFP e ANSA stanno già collaborando a progetti europei tra cui il sito di dati giornalistici European Data News Hub (EDNH), lanciato nel 2017. Diventato uno dei siti di riferimento sui principali temi europei, EDNH è realizzato da un consorzio di agenzie di stampa europee che forniscono agli utenti di Internet e ai media di tutto il mondo indiscutibili punti di riferimento sulle principali questioni riguardanti l'Unione europea.

A proposito di AFP
L’AFP è un agenzia d’informazione mondiale che fornisce una copertura rapida, verificata e completa in video, testo, foto, multimedia e infografica di eventi di attualità internazionale. Da diversi anni l’AFP ha messo al centro della sua strategia editoriale lo sviluppo dell’immagine e soprattutto del video offrendo servizi di alta qualità e proponendo coperture LIVE 24/7 con fonti proprie impareggiabili, garanzia di qualità editoriale e tecnica.

A proposito di ANSA
ANSA è la prima Agenzia italiana d’informazione, tra le prime nel mondo. Partecipata da 26 editori dei principali quotidiani italiani, dal 1945 raccoglie, pubblica e distribuisce notizie, immagini e approfondimenti, in tutte le modalità e su tutte le piattaforme di trasmissione. La capillare presenza con 22 sedi sul territorio nazionale e 73 sedi nel mondo in 5 continenti consente ad ANSA di essere sempre dove i fatti accadono e nel momento in cui accadono. Grazie alla collaborazione con un’importante rete di 87 agenzie e partner internazionali, ANSA è inoltre in grado di coprire con le proprie notizie eventi in tutto il mondo e di diffondere ovunque la propria informazione.