Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Domenica a Predappio torna il raduno per la marcia su Roma

Domenica a Predappio torna il raduno per la marcia su Roma

Aperta la cripta Mussolini, Questura rafforza la vigilanza

Si terrà domenica l'abituale raduno dei nostalgici del fascismo a Predappio per ricordare il 99/o anniversario della Marcia su Roma, avvenuta il 28 ottobre 1922, che, con l'incarico di presidente del consiglio affidato dal re a Mussolini, portò il fascismo al potere.
    Come avviene praticamente ogni anno, i partecipanti si concentreranno a Predappio per poi andare, in corteo, sino al vicino cimitero di San Cassiano, dove si trova la cripta della famiglia Mussolini con le spoglie del duce. La manifestazione, per le misure anti covid, si terrà in forma statica all'ingresso del cimitero. Per l'occasione sarà aperta per tutto il giorno la cripta Mussolini dove potranno accedere quattro persone alla volta.
    L'iniziativa è organizzata dall'associazione Arditi di Ravenna che ha segnalato il pericolo di infiltrazioni da parte di agitatori intenzionati a creare disordini. La stessa associazione ha perciò annunciato di aver rafforzato il suo servizio d'ordine, ma anche la questura di Forlì avrebbe già predisposto adeguate contromisure.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna



        Modifica consenso Cookie