Friuli Venezia Giulia

Comunali: Trieste;Russo,al lavoro per coalizione cambiamento

'Abbiamo ribaltato le previsioni del primo turno'

(ANSA) - TRIESTE, 04 OTT - "Lavoreremo per una grande coalizione di cambiamento". Lo ha annunciato il candidato sindaco di Trieste sostenuto dal centrosinistra, Francesco Russo, arrivando nella sede della Lista Russo - Punto Franco.
    Commentando i primi risultati parziali dello spoglio, Russo ha prospettato la formazione di una coalizione con cui presentarsi al ballottaggio contro Roberto Dipiazza. "E' successo quello che ci aspettavamo - ha sottolineato - che ci sono le condizioni, perché le liste che mi hanno appoggiato, più i giovani di Adesso Trieste, il M5s e la lista di Sinistra ambientalista sono già sopra a Roberto Dipiazza", "è un'ottima prospettiva per il secondo turno". "C'è la prospettiva di costruire una prospettiva, una chance diversa per questa città che chiede una classe dirigente nuova per spendere al meglio le risorse del Pnrr".
    "Manca ancora molto per i risultati definitivi - ha precisato Russo - però quello che abbiamo visto ci dice intanto che abbiamo ribaltato le previsioni del primo turno. Roberto Dipiazza si aspettava di vincere con il 50% da subito". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie