Friuli Venezia Giulia

No Green pass: Trieste, voi bloccate la vita, noi la città

In ottomila sfilano, no apartheid. Secondo corteo della giornata

(ANSA) - TRIESTE, 11 OTT - "No green pass no apartheid. Né green né pass né apartheid". È questo lo slogan dello striscione che guida il corteo no green pass partito da riva Traiana attorno alle 15.15 per protestare contro l'obbligo dell'attestazione. Circa ottomila persone stanno sfilando, si tratta della quarta manifestazione da settembre, organizzate dal coordinamento Nogreenpass Trieste. "Voi bloccate la nostra vita, noi la città" è il messaggio urlato al megafono da uno dei rappresentanti del movimento, a capo del corteo a bordo di un camper. Il corteo sfila lungo le Rive per poi raggiungere Ponterosso. Una delegazione di manifestanti incontrerà più tardi il Prefetto. (ANSA). 

No Green pass: Questura,corteo Trieste più numeroso d'Italia Per quanto riguarda tema contestazione; 15mila i manifestanti TRIESTE (ANSA) - TRIESTE, 11 OTT - Il corteo che si sta svolgendo a Trieste è quello più numeroso per quanto riguarda il tema della contestazione, vale a dire la protesta contro l'obbligo del Green pass. Lo si apprende da fonti della Questura. Al momento i partecipanti sono 15mila, tra i quali no vax, portuali, tassisti, comuni cittadini, varie organizzazioni.

No Green pass: spintonata troupe Rai Fvg a Trieste Sede del quotidiano il Piccolo presidiata da polizia TRIESTE (ANSA) - TRIESTE, 11 OTT - Il corteo no Green pass ha deciso di cambiare il percorso inizialmente comunicato alla Questura imboccando via Mazzini anziché via Bellini, la sponda destra di Ponterosso, e ha sfilato dunque davanti alla redazione del quotidiano il Piccolo, presidiata opportunamente dalla polizia dopo le proteste contro i giornalisti che si erano verificate in occasione degli ultimi cortei. Stavolta invece è stata presa di mira nella folla, ancora durante il percorso lungo le Rive, una troupe della Rai Fvg, che è stata insultata e spintonata.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Nuova Europa



    Modifica consenso Cookie