Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Trovato il corpo di una donna a Trieste, vicino alla casa della scomparsa

Trovato il corpo di una donna a Trieste, vicino alla casa della scomparsa

Il marito: 'Spero che non sia lei'

Un cadavere è stato trovato in un'area boschiva del parco dell'ex ospedale psichiatrico di San Giovanni di Trieste. A quanto si apprende si tratterebbe del corpo di una donna ed è stato trovato in due sacchi neri. Il parco si trova nello stesso rione in cui abita Liliana Resinovich, la donna scomparsa il 14 dicembre. Non è stata ancora confermata l'identità della vittima.

A quanto si apprende, ricerche in quest'area erano iniziate verso le 14. Vi hanno preso parte i vigili del fuoco, polizia, carabinieri, guardia di finanza e corpo forestale. Il cadavere sarebbe stato trovato in posizione fetale dai Vigili del fuoco. Il corpo si trovava in un'area boschiva a circa 50 metri dalla strada. 

Il marito di Liliana, Sebastiano Visintin, è giunto in macchina, accompagnato da un'altra persona, nel parco di San Giovanni, dove nel pomeriggio, verso le 16, è stato rinvenuto un cadavere. "Nessuno mi ha contatto per un eventuale riconoscimento del corpo", ha precisato parlando con i cronisti e spiegando di essere giunto di sua iniziativa . "Spero di non trovare il corpo di Lilly". "Se è lei resterà una traccia indelebile nel mio cuore". "Non ho neanche più voglia di vivere", ha aggiunto, in lacrime. Da quanto si è appreso il corpo era adagiato a terra dentro due sacchi neri che coprivano uno la parte superiore e uno quella inferiore. Si sarebbero intravisti alcuni indumenti, tra cui un giubbotto grigio. "Liliana ha tanti capi, anche grigi", ha concluso Visintin. Sul posto stanno operando i mezzi dei vigili del fuoco per agevolare l'operazione di recupero della salma ed è arrivato anche il magistrato Maddalena Chergia.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie