Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Barcolana: al via iscrizioni a regata, 'sarà festa del mare'

Barcolana: al via iscrizioni a regata, 'sarà festa del mare'

Dal 30/9 al 9/10 a Trieste. Rinnovata partnership con Generali

(ANSA) - TRIESTE, 29 GIU - Riflettere sulla sostenibilità e la Gender Equality, favorire la divulgazione di temi scientifici e puntare sulla passione per il mare come tema di aggregazione.
    Mira a questi obiettivi "Enjoy Barcolana54 Presented By Generali", la 54/a edizione della regata velica più partecipata al mondo in programma a Trieste dal 30 settembre al 9 ottobre, le cui iscrizioni sono state avviate oggi durante un incontro.
    "Siamo pronti per una nuova edizione di Barcolana - ha affermato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - un'edizione che stiamo costruendo attorno al tema della gioia e della condivisione, con l'obiettivo di riportare a Trieste la grande festa della vela e del mare". Previsti dunque eventi in banchina, trofei ad hoc per le donne skipper, concerti, incontri dedicati alla letteratura e il 'Barcolana Sea Summit', evento internazionale dedicato al dialogo sulla sostenibilità tra aziende, istituzioni e mondo della scienza.
    Con l'edizione 54 si rinnova anche la partnership triennale tra Generali e la Società Velica per accompagnare l'evento sportivo nello sviluppo internazionale. "Barcolana - ha detto per l'occasione il presidente di Generali, Andrea Sironi - è una manifestazione sportiva che sempre di più si qualifica per l'attenzione a temi d'attualità e l'impegno a favore dell'ambiente e della Diversity&Inclusion. Generali, che da decenni è al fianco della manifestazione, collabora alla sua crescita affinché sia, per la comunità di Trieste e per le migliaia di persone che ogni anno vi partecipano da tutt'Europa, un'occasione di sport, divertimento e crescita".
    La Barcolana, ha osservato il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, "è un volano straordinario per il turismo e per l'economia del nostro territorio".
    Tra le novità introdotte quest'anno, l'applicazione di uno sconto per chi si iscrive entro il 10 settembre, anche per "creare un vantaggio per i regatanti in questo periodo di aumenti", ha spiegato Gialuz. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie