Matsuyama emula Woods, è suo lo ZoZo Championship

Dopo il The Masters vince in casa anche il torneo del PGA Tour

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Dopo il Masters Tournament anche lo ZoZo Championship. Hideki Matsuyama vince in casa ed emula Tiger Woods che, nel 2019, riuscì a vincere questi due tornei. A Chiba il nipponico con un totale di 265 (64 68 68 65, -15) colpi ha dominato la scena superando nettamente Cameron Tringale e Brendan Steele, entrambi secondi con 270 (-10). Davanti al suo pubblico Matsuyama ha festeggiato il settimo titolo in carriera sul PGA Tour (cifra comprensiva di un Major e due WGC). E lo ha fatto nel suo paese d'origine, riuscendo così a vendicare il quarto posto beffa (dopo un play-off a 7 giocatori) alle Olimpiadi di Tokyo.
    Braccia al cielo e ovazione del pubblico. Sul percorso ell'Accordia Golf Narashino Cc (par 70), Matsuyama (che è nato proprio a Matsuyama, nella prefettura di Ehime) è stato accolto da un'autentica standing ovation. Al termine di una gara vissuta in crescendo, con un eagle e un bogey nelle prime nove buche e tre birdie, un bogey e un altro eagle (alla 18) nelle seconde nove che hanno certificato il suo trionfo. All'età di 29 anni, 7 mesi e 29 giorni ha colto la vittoria con il margine più ampio del torneo (facendo meglio di Woods che nel 2019 conquistò il titolo con tre colpi di vantaggio proprio su Matsuyama, secondo).
    Tra i big, Top 10 per Collin Morikawa, settimo con 275 (-5) al fianco di altri setti giocatori, tra questi l'inglese Tommy Fleetwood e Branden Grace. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA