Qualcomm Snapdragon 480, il 5G accessibile a tutti

Nuovo chip per dispositivi di fascia medio-bassa

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 05 GEN - Qualcomm spinge sul 5G, lancia la piattaforma mobile Snapdragon 480 basata su processore a 8 nanometri, unità che misura la grandezza dei miliardi di transistor che costituiscono un processore. L'obiettivo è dare ulteriore impulso alla diffusione delle reti di nuova generazione, anche sui dispositivi di costo più contenuto. Con il chip le prestazioni diventano più innovative sia nelle esperienze di intrattenimento sia di produttività.
    "Stiamo accelerando la commercializzazione del 5G a livello globale per rendere gli smartphone con questa tecnologia ancora più accessibili, soprattutto ora che ci si continua a connettere da remoto in tutto il mondo. La piattaformag mobile 5G Snapdragon 480 supererà le aspettative di produttori e consumatori, offrendo funzionalità di fascia media e alta a prezzi accessibili", spiega Kedar Kondap, VP, Product Management di Qualcomm Technologies.
    HMD Global (che ha rilevato la divisione dispositivi Nokia da Microsoft), Oppo e Vivo hanno già annunciato il loro interesse nella piattaforma mobile Snapdragon appena annunciata.
    Snapdragon 480 è una nuova soluzione presentata da Qualcomm nel giro di poco più di un mese: a inizio dicembre è stato svelato SD888 destinato agli smartphone top di gamma. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA