Lazio
  1. ANSA.it
  2. Lazio
  3. Più Libri: s'inaugura con Franceschini e Gualtieri

Più Libri: s'inaugura con Franceschini e Gualtieri

4-8 dicembre Fiera editori indipendenti. Lectio di Baricco

(ANSA) - ROMA, 03 DIC - S'inaugura il 4 dicembre alla presenza del ministro della Cultura, Dario Franceschini e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la Fiera nazionale della piccola e media editoria 'Più libri più liberi', che torna in presenza fino all'8 dicembre alla Nuvola dell'Eur, a Roma.
    All'apertura dell'evento editoriale più importante della Capitale, anche l'assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli e la sceicca Bodour Al Qasimi, presidente dell'Ipa - International Publisher Association.
    Il sindaco di Roma Gualtieri sarà protagonista anche di un evento speciale con il primo cittadino di Varsavia, Rafał Trzaskowski dedicato a "Capitali d'Europa: più ambiente, più diritti, più cultura", moderato dal giornalista Rai Giancarlo Loquenzi.
    Promossa e organizzata dall'Associazione Italiana Editori- Aie, Più libri più liberi, presieduta da Annamaria Malato, diretta da Fabio Del Giudice, con programma a cura di Silvia Barbagallo, compie 20 anni e li festeggia con un'edizione dedicata alla Libertà.
    E proprio del potere liberatorio dei libri parlerà nella prima giornata, Alessandro Baricco in una la lectio magistralis in Auditorium. Circa 500 gli appuntamenti tra dibattiti, letture e mostre, nei 5 giorni della Fiera con tra i grandi ospiti il Premio Nobel Mario Vargas Llosa e per la prima volta l'apertura, nei giorni della manifestazione, dell'Auditorium della Nuvola.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma


        Modifica consenso Cookie