Lazio
  1. ANSA.it
  2. Lazio
  3. Silent Cinema sul lago, dal 24 agosto il Floating Theatre a Roma

Silent Cinema sul lago, dal 24 agosto il Floating Theatre a Roma

Anteprime e ospiti per terza edizione che si sposta a Villa Ada

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - C'è la Silent Disco (ha riunito 5mila persone sulla spiaggia di Sestri Levanti) e il Silent Cinema, quello che si vede all'aperto, tutti insieme ma con le cuffie.
    E' la formula del Floating Theatre Summer Fest che torna a Roma per la terza edizione, in veste rinnovata e con una programmazione di anteprime e proiezioni speciali che prenderanno il via il 24 agosto e andranno avanti fino al 25 settembre nella nuova location sul lago di Villa Ada, tutti i giorni a partire dalle ore 20.30. Un vero e proprio Summer Fest, un evento unico nel suo genere, segnalato lo scorso anno come eccellenza dall'Unesco sia per la qualità della programmazione che per la sua progettazione completamente ecosostenibile e a impatto acustico zero, con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless. I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli e saranno accompagnati da ospiti e presentazioni d'eccezione. Ad aprire il Floating Theatre Summer Fest mercoledì 24 agosto, sarà l'anteprima italiana, dopo quella al Festival di Locarno, del thriller d'azione "Bullet Train" diretto da David Leitch con Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon e Hiroyuki Sanada. Giovedì 25 agosto prendono il via gli appuntamenti organizzati insieme al Premio David di Donatello e dedicati alle cinquine delle opere prime candidate.
    Si comincia con "Una femmina" presentato dal regista Francesco Costabile. Grazie, inoltre, alla nuova collaborazione con MUBI sono previste due proiezioni speciali: la premiere theatrical di "The Humans" e mercoledì 31 agosto la proiezione evento di "Memoria" diretto da Apichatpong Weerasethakul con Tilda Swinton con a seguire un party "silent disco" sulla piattaforma. Nel weekend spazio anche ai titoli più significativi delle passate edizioni della Festa del Cinema di Roma che, grazie alla rinnovata collaborazione con il Floating Theatre, saranno protagonisti, dopo lo straordinario successo di pubblico e critica dell'Arena al Parco degli Acquedotti, anche di questo speciale evento. Il Floating Theatre è ideato da Alice nella Città e realizzato da AC Playtown Roma in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma ed è diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma


        Modifica consenso Cookie