Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Cinghiali al parco: morto uno dei cuccioli, è giallo

Cinghiali al parco: morto uno dei cuccioli, è giallo

Sul posto il nucleo Forestale dei Carabinieri

(ANSA) - LA SPEZIA, 13 AGO - E' morto uno dei sei cuccioli di cinghiale 'reclusi' da giorni con due scrofe all'interno del parco della Maggiolina, alla Spezia. L'allarme è stato dato stamani dagli animalisti che presidiano il parco da quando, martedì scorso, la famigliola di cinghiali è comparsa al parco e i vigili urbani sono stati costretti a far uscire le persone che vi si trovavano per motivi di sicurezza. Da quel momento, la famigliola si trova reclusa al parco senza possibilità di uscire.
    Secondo quanto appreso, il nucleo Forestale dei carabinieri si sta recando sul posto e con tutta probabilità la carcassa del cucciolo verrà portata via per accertare le cause della morte.

C'è un piccolo giallo sulla morte del cucciolo. Secondo il veterinario della sanità animale dell'Asl che ha prelevato la carcassa, il cucciolo di cinghiale di dimensioni differenti rispetto agli altri, è morto da tempo e la posizione in cui è stato trovato è 'anomala'. In più sarebbe stato trovato rotto e aperto uno dei lucchetti posti sui cancelli del parco. Indagini in corso.
    
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie