Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Possetti, dialogo Cartabia su sciopero legali processo Ponte

Possetti, dialogo Cartabia su sciopero legali processo Ponte

Indetto per il 12 settembre, giorno udienza processo

(ANSA) - GENOVA, 13 AGO - "Sappiamo che il ministro Cartabia sta dialogando con l'assemblea degli avvocati della Camera penale e facendo quanto necessario per dirimere le questioni alla base dello sciopero previsto il 12 settembre, abbiamo ricevuto da lei una lettera con alcune rassicurazioni e auspichiamo che la protesta possa rientrare". Lo dice Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime ponte Morandi, che questa sera, insieme ad altri familiari di alcuni dei 43 morti nel crollo del viadotto, parteciperà a un concerto tenuto sotto al nuovo ponte San Giorgio, alla vigilia della commemorazione a 4 anni dal disastro.
    Lo sciopero proclamato dall'assemblea della Camera penale ligure coincide con la ripresa del processo sul crollo. Era stato deciso in quella data per dare un segnale forte per contro la carenza di organico per il settore penale del tribunale di Genova.
    "Il nostro auspicio è che il processo possa riprendere e che non ci siano ritardi, è importante arrivare presto a una sentenza", conclude Possetti. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie