Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Gdf: gen. brigata Alessandro Barbera comandante Marche

Gdf: gen. brigata Alessandro Barbera comandante Marche

Guidava Scico a Roma. Gen. Toscano al vertice Finanza Puglia

   Il generale di brigata Alessandro Barbera è il nuovo comandante regionale Marche della Guardia di finanza. Oggi, nella Caserma "S. Ten. Gian Maria Paolini" di Ancona si è svolta, alla presenza del Comandante Interregionale dell'Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Fabrizio Cuneo, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza di Ancona tra il generale di divisione Fabrizio Toscano, comandante uscente, ed il gen. Barbera.
    Alla cerimonia ha partecipato una rappresentanza di personale dei vari Reparti dipendenti, i delegati della Rappresentanza militare (Co.Ba.R.), nonché i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Finanzieri in congedo della Regione Marche. Il gen. di divisione Toscano, dopo quasi quattro anni di permanenza nel capoluogo dorico, lascia il Comando, destinato a Bari per ricoprire il prestigioso incarico di comandante regionale Gdf Puglia.
    Il gen. Barbera proviene da Roma ove ha ricoperto l'incarico di Comandante del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico), Reparto d'eccellenza della Guardia di Finanza per il contrasto alla criminalità organizzata. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie